CULTURE SONORE nasce dalla collaborazione fra il Comune di Ravello, Città della Musica, e il Dipartimento di Lingue Letterature e Culture Straniere dell’Università Roma Tre per promuovere le culture sonore e il dialogo tra le arti, sviluppare comunità di ascolto e forme di cittadinanza partecipata.
Il Progetto esplora le espressioni sonore e artistiche delle culture che sono entrate in contatto con Ravello allo scopo di favorire interazioni creative con la cultura locale e sviluppare una comunità di ascolto e forme di cittadinanza consapevole.
Numerosi gli appuntamenti in programma, fino al 23 settembre. Musica, incontri, eventi e proiezioni, per esplorare e celebrare le molteplici influenze culturali che hanno contribuito a modellare la città della musica nel corso dei secoli e quel legame che ha nell’auditorium Oscar Niemeyer, fortemente voluto dal compianto Domenico De Masi, il suo simbolo più visibile.
Il Progetto CULTURE SONORE nasce nell’ambito del protocollo d’intesa fra il Comune di Ravello, Città della Musica, e il Dipartimento di Lingue Letterature e Culture Straniere di Roma Tre firmato a Roma il 28 aprile 2023.
Lo scopo è di promuovere le culture sonore internazionali attraverso la valorizzazione dei patrimoni linguistico-letterari/ musicali in dialogo con le arti performative, visive e audiovisive, per costruire comunità di ascolto, sviluppare le nuove audience e favorire forme di cittadinanza partecipata.
Know someone who might be interested? Share a link to this event via email, Whatsapp, Facebook or Twitter.